DeLonghi Nespresso Inissia EN80.B | Una macchina per caffè entry level

Nel mondo delle macchine per caffè, esistono dei modelli cosiddetti entry level, ovvero adatti anche agli utenti poco avvezzi alla tecnologia e interessati ad un prodotto semplice ma di qualità e dal costo contenuto. E’ quindi più pratica da usare rispetto ad altri modelli De’Longhi, come la macchina per caffè Gaggia RI8423/12.

E’ il caso di questa macchina per espresso Nepresso Inissia, che potrai trovare online e nei migliori negozi specializzati ad un prezzo molto competitivo. Insomma, si tratta sicuramente di una macchina dedicata a tutte le tipologie di utenti, e che sicuramente non ha nulla da invidiare nemmeno ai modelli più blasonati!

Si tratta di una macchina dal design compatto, rivestita completamente in plastica rigida. Non ha particolari rifiniture di pregio, ma del resto il prezzo finale risulta molto contenuto, ed è sicuramente una macchina che punta alla concretezza più che al design. Nonostante ciò, appare come una macchina molto carina, adatta ad ogni tipologia di ambiente, e soprattutto poco ingombrante. E’ inoltre disponibile in diversi colori, tutti molto accesi ed allegri.

Funzionalità integrate

Nepresso Inissia è una macchina per espresso compatta, che gioca le sue carte nell’ambito del rapporto qualità-prezzo, nel quale eccelle sicuramente.

Racchiude quindi le funzionalità principali, quali l’erogazione automatica del caffè, che si interrompe automaticamente una volta raggiunta la quantità di liquido desiderato. Potrai quindi usarla per preparare deliziosi espressi, ma anche ottimi caffè americani, quindi più lunghi.

Da sottolineare, comunque, la presenza di un programma di decalcificazione automatica, che risulterà molto utile e renderà molto più facile svolgere le operazioni di manutenzione ordinaria.

Un altro fattore da non sottovalutare è la classe energetica di tipo A nella quale Nespresso Inissia rientra. Ciò ti permetterà di risparmiare circa il 40% in più sulla bolletta elettrica. Finalmente la tua passione per il caffè non inciderà troppo in bolletta!

Per quanto riguarda l’erogazione del caffè, essa risulta ottima. Utilizzare le capsule, compree quelle di prova che troverai incluse nella confezione della macchina, è molto semplice. Il tutto è regolato da una sorta di braccio in plastica, che va semplicemente abbassato e riabbassato, prima di avviare il pulsante di erogazione.

La base poggiatazze può essere ovviamente sollevata per permettere l’inserimento di tazze più grandi e l’erogazione di caffè americani, oltre che per agevolare le operazioni di pulizia.

Non manca la funzione di spegnimento automatico, ormai molto comune in questo genere di macchine per il caffè, che entrerà in funzione dopo 9 minuti di inattività della macchina.

Nel complesso, quindi, sono presenti tutte le funzioni principali necessarie a rendere di discreta qualità una macchina per il caffè compatta. Tutte però possiedono sicuramente un valore aggiunto, ovvero la tecnologia sofisticata ottimizzata da Nespresso e dai suoi esperti che, giorno dopo giorno, lavorano duramente per offrire sempre il meglio agli appassionati di caffè.

Caratteristiche tecniche

  • Dimensioni: 12 x 23 x 32,1 cm
  • Peso: 2,4 kg
  • Wattaggio: 1,260 watt
  • Voltaggio: 230 volt
  • Pressione: 19 bar
  • Materiale: Plastica
  • Serbatoio dell’acqua: 0,7 l
  • Funzionalità aggiuntive: riscaldamento veloce; 2 tasti programmabili per il caffè (espresso o americano); sistema di decalcificazione automatica; spegnimento automatico; tanica rimovibile; vassoio anti-goccia rimovibile

Conclusione

Questa macchina per il caffè compatta Nespresso Inissia si rivela un prodotto entry evel di discreta qualità, che sicuramente conferma l’impegno di questo brand nell’offrire sempre il meglio di un buon espresso. La sua pressione raggiunga ben 19 bar, contro i 15 di altri modelli come la macchina per caffè Gaggia RI8423/11 e la macchina per caffè De’Longhi EC 201.CD.B.

Poco ingombrante, silenziosa e disponibile in vari colori, è perfetta in ogni cucina e in ogni ufficio, nel quale si integrerà con discrezione. Se sei un amante del caffè, ne apprezzerai sicuramente la facilità d’uso, ma a prescindere non potrai non notare il costo contenuto ed il notevole risparmio in bolletta, che essa comporterà grazie alla sua classe di prestanza energetica A.

Un must per chi ama il caffè, ma in generale anche per chi cerca una pausa caffè pratica, semplice e all’occorrenza colorata!

  • Product
  • Features
  • Photos

DeLonghi, Nespresso Inissia EN80.B, Macchina per Caffè Espresso, Nero

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Marzo 8, 2019 10:59 am

59,50 99,00